Brand: Biondi Santi - Boutique: Emozioni

Biondi Brunello Montalcino Docg Riserva 1964 “La Storica”

Biondi-Santi è l'azienda che ha creato il Brunello di Montalcino e la sua Riserva è stata prodotta per la prima volta nel 1888, annata genitrice dell'intera denominazione. Da allora in poi Biondi-Santi ha fatto uscire la Riserva soltanto 41 volte, nelle annate particolarmente eccezionali. Rinomata per la sua straordinaria longevità, questo vino è considerato la più classica espressione del Brunello di Montalcino. Brunello di Montalcino Riserva 1964 “La Storica” – Statuaria eleganza L'andamento climatico del 1964 ha permesso la creazione di una Riserva dall’eccezionale qualità, tanto da classificarla come una tra le migliori Riserve prodotte da Tancredi Biondi Santi. Le note speziate e balsamiche, spalleggiate da una sorprendente acidità, la rendono perfetta per essere goduta dopo ben 55 anni di affinamento in bottiglia. E' perfetto se abbinato a formaggi stagionati oppure come “chicca” a fine cena in compagnia di un buon sigaro. Questo vino, ricolmato nel 1985, è stato scelto dalla Fondazione Italiana Sommelier come il miglior vino italiano di tutti i tempi in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d'Italia.

SKU:
101017653
SKU:
101017653
Tenant:
Emozioni
€5.000,00
€5.000,00*

*Prezzo Aeroporto

Questo prodotto non è disponibile per la tua destinazione o il tuo programma di volo. Scopri di più
Aggiunta al carrello in corso… L'articolo è stato aggiunto

VENDUTO DA

Emozioni

VISITA NEGOZIO ->
    • SKU: 101017653
    • Tenant: Emozioni
    Non è possibile effettuare un reso tramite la piattaforma Milano Malpensa Boutique, tuttavia potrai contattare direttamente la boutique dalla quale hai acquistato i tuoi articoli per verificare la policy del negozio in merito a resi e cambi.
    I prezzi variano a seconda della tua destinazione. Se la tua meta è in Area Schengen visualizzerai un prezzo Duty Paid; se è in Area Extra Schenghen avrai accesso ai prezzi Duty Free, senza dover richiedere il rimborso dell’IVA. Scopri di più