NOTE LEGALI
TERMINI E CONDIZIONI D’USO
Introduzione
I presenti termini e condizioni d’uso (di seguito "Termini e Condizioni d’Uso") regolano l’accesso e la navigazione dell’utente sulla presente piattaforma www.milanomalpensaboutique.com, denominata “Milano Malpensa Boutique” (e/o “Piattaforma”), di proprietà e gestita dalla Società per azioni Esercizi Aeroportuali S.E.A., con sede legale in Segrate (MI), Aeroporto di Milano Linate, capitale sociale € 27.500.000,00 i.v., iscritta all'Ufficio del Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. di Milano Monza Brianza Lodi al REA n. 472807, C.F. e P.IVA 00826040156 (di seguito "SEA").Il soggetto utilizzatore della Piattaforma (“Utente/i”) è tenuto, prima di accedere e navigare, a leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni d’Uso. Utilizzando la Piattaforma, l’Utente dichiara pertanto di aver letto, compreso, ed accettato i presenti Termini e Condizioni d’Uso e la Privacy Policy presente nella sezione della Piattaforma a ciò dedicata. SEA si riserva il diritto di modificare, in tutto o in parte, ed in qualsiasi momento, i Termini e Condizioni d’Uso. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sulla Piattaforma. È pertanto onere e responsabilità dell’Utente consultare ad ogni accesso, la versione più recente pubblicata sulla Piattaforma. Tale versione aggiornata si intenderà pertanto accettata dall’Utente dopo ogni nuovo accesso.
2. Avvertenza sui contenuti e funzionalità della Piattaforma
SEA non garantisce che i contenuti della Piattaforma siano appropriati o leciti in altri Paesi, al di fuori dell'Italia. Tuttavia, qualora tali contenuti siano ritenuti non leciti o illegali in alcuni di questi Paesi, gli Utenti sono invitati ad evitare di accedere alla Piattaforma e ove scegliessero, in ogni caso, di accedervi, l'uso dei Servizi forniti sarà di esclusiva e personale responsabilità dell’Utente.SEA adotta ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati sulla Piattaforma eventuali contenuti che descrivano o rappresentino scene o situazioni di violenza fisica o psicologica o tali che, secondo la sensibilità degli Utenti, possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni.L'Utente sarà l'unico ed il solo responsabile per l'uso della Piattaforma e dei suoi contenuti. SEA non potrà essere considerata responsabile dell'uso della Piattaforma e dei suoi contenuti da parte degli Utenti in maniera non conforme alle norme di legge vigenti.Sebbene SEA cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo alla Piattaforma, la natura dinamica di Internet e dei suoi contenuti potrebbe non consentire a SEA di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti di tale Piattaforma.
3. Limiti di Responsabilità
SEA non dà alcuna garanzia, esplicita o implicita, in merito all'esattezza e/o completezza delle informazioni contenute sul Sito, né SEA garantisce che il Sito sia disponibile senza interruzioni o ritardi. Visitando la Piattaforma l'Utente accetta che SEA non è responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, causato dall'utilizzo della stessa e/o delle informazioni su di essa contenute. Allo stesso modo SEA declina ogni responsabilità per i servizi offerti da terze parti tramite la Piattaforma medesima e/o tramite link su un sito web esterno. Le informazioni contenute sulla Piattaforma possono essere aggiornate e/o modificate senza alcun preavviso. L'accesso, la navigazione e l'utilizzo della Piattaforma avvengono sotto la completa responsabilità dell'utente.Viene escluso ogni diritto dell’Utente a un risarcimento danni o qualsivoglia indennizzo - nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale di SEA - per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, della Prenotazione.
4. Link a siti di terzi
L’Utente dichiara altresì di essere consapevole che la Piattaforma contiene collegamenti ipertestuali ad altri siti web di titolarità di/gestiti da soggetti terzi, presenti all’interno della Piattaforma unicamente per facilitare gli Utenti nella conoscenza dei servizi aeroportuali e/o per le informazioni necessarie per l’utilizzo della Piattaforma, i quali tuttavia non sono in alcun modo riconducibili alla SEA e/o alla Piattaforma stessa. L’Utente prende atto e accetta che la SEA non effettua alcun controllo né compie operazioni di monitoraggio dei predetti siti web e/o dei loro contenuti, ai quali è assolutamente estranea, e che la SEA non potrà pertanto essere ritenuta responsabile dei contenuti di questi siti e/o di eventuali pregiudizi subiti dall’Utente durante la navigazione e/o in conseguenza di operazioni compiute dall’Utente stesso su tali siti terzi.
5. Privacy
Gli Utenti sono invitati a prendere visione dell’Informativa privacy relativa all’utilizzo della Piattaforma e disponibile nella sezione “Privacy Policy”.
6. Diritti di proprietà intellettuale
SEA è titolare esclusiva di tutti i marchi, copyright, diritti sui database, diritti di proprietà intellettuale ed industriale, ed ogni altro diritto sui componenti della Piattaforma. Tutto il materiale presente sulla Piattaforma è soggetto a copyright ed è di proprietà di SEA o di soggetti terzi che ne abbiano fornito licenza.Senza preventiva autorizzazione scritta di SEA è vietato copiare, modificare, alterare, pubblicare, diffondere, distribuire, vendere o trasferire, in tutto o in parte, qualsiasi componente della Piattaforma o del suo software o di qualsiasi altro file presente in esso.Gli Utenti non sono autorizzati alla copia, alla incorporazione e all'archiviazione in altri siti internet o sistemi elettronici di recupero, delle informazioni, pubblicazioni o altri lavori di qualsiasi forma. Gli Utenti non sono in alcun modo autorizzati al collegamento della Piattaforma tramite link da un altro sito senza una previa autorizzazione scritta da parte di SEA.Il contenuto visualizzato sulla Piattaforma, inclusi testi, grafica, fotografie, immagini statiche e dinamiche, audio, illustrazioni e software è di proprietà di SEA e/o di società facenti parte del Gruppo SEA, dei suoi concessori di licenze e/o i fornitori del contenuto. Tutti gli elementi della Piattaforma, incluso anche il layout e il contenuto, sono protetti da leggi commerciali, copyright, diritti morali, marchi ed altre leggi relative ai diritti di proprietà intellettuale.
Ad eccezione di quanto esplicitamente consentito da SEA, è vietato copiare o ritrasmettere con qualsiasi mezzo, parti o elementi della presente Piattaforma e/o i contenuti.Tutti i marchi e tutte le denominazioni commerciali di SEA qui utilizzati sono marchi registrati di SEA o di società facenti parte del Gruppo SEA, a meno che non sia indicato altrimenti.In particolare, con riferimento ai marchi presenti sulla Piattaforma diversi da quelli di SEA e/o appartenenti al Gruppo SEA, che contraddistinguono, a titolo esemplificativo, prodotti e/o soggetti terzi, gli stessi sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati all'interno della Piattaforma al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e dare visibilità ai prodotti o a tali soggetti. SEA e tutti gli altri titolari, hanno la facoltà di far uso esclusivo dei marchi di rispettiva titolarità.E' vietato utilizzare, copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare, inoltrare, trasmettere, distribuire o modificare in qualsiasi modo i marchi di proprietà di SEA o di terzi, senza previo consenso scritto di SEA o di tali terzi. E' vietato utilizzare i suddetti marchi in qualsiasi altro sito web o ambiente informatico di rete, memorizzare o riprodurre la (o parte della) Piattaforma in qualsiasi sito web esterno o creare collegamenti ipertestuali o collegamenti di pagine tra la Piattaforma e qualsiasi sito web.
7. Legge applicabile e Foro competente
Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere in relazione all'accesso, alla navigazione o all'utilizzo della Piattaforma, l'Utente accetta la giurisdizione dello stato italiano, l'applicazione della legge italiana e, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede, la competenza esclusiva del Foro di Milano, Italia.