Double Black, il Blended Scotch Whisky più audace e intenso di Johnnie Walker, rappresenta un’interpretazione più scura dell’iconica miscela Johnnie Walker Black Label, con il doppio del fumo e dell’intensità.
Realizzato miscelando whisky maturati in botti di rovere fortemente carbonizzate e whisky selezionati appositamente per il loro sapore naturalmente affumicato, Johnnie Walker Double Black conserva le caratteristiche distintive del Black Label, aggiungendo al contempo una nuova e intensa profondità, che lo rende una scelta di whisky senza paragoni.
Johnnie Walker Double Black è uno Scotch ricco e corposo, pensato come versione più affumicata dell’iconico Black Label. È realizzato utilizzando single malt affumicati e ricchi whisky di cereali, maturati in botti pesantemente carbonizzate, per creare un sapore profondo e fumoso.
Le note speziate di chiodi di garofano si mescolano a quelle di frutta secca, mentre la scorza d’arancia e la vaniglia bilanciano il persistente fumo della torba.
Un’ottima idea regalo per gli amanti dei whisky affumicati. Premiato con il Double Gold nel 2019 alla San Francisco World Spirits Competition, questo Scotch rappresenta un regalo di qualità eccezionale, perfetto da gustare a casa, sia liscio che con ghiaccio.