CAMERA OLFATTIVA D'AUTUNNO: MUGHETTO

Nel 1953 era nel bouquet con cui fu incoronata regina Elisabetta II, il mughetto è una pianta erbacea perenne. Il suo fiore si caratterizza per le note floreali e fresche che, con il trascorrere delle ore, diventano soffici e muschiate. La nota di mughetto è in grado di conferire eleganza, grazia e serenità alle fragranze in cui è presente.


DIPTYQUE PARFUMS

Il profumo è un'arte, e l'arte è un viaggio.

MAKE UP TIPS INVERNALI

Eyeliner neri grafici accentuati da vivaci tocchi di colore, finiture gelide dall'estetica Y2K. Ma c'è molto di più: metti in risalto la nitidezza della linea nera con sfumature neon o sovrapponendo un cat eye su una base di rosa acceso o di viola-blu. Ombretti in colori dalle vibrazioni più morbide ed eteree, look più morbidi e linee ombreggiate e poco precise: una sensualità volutamente «sfatta».

Labbra dai toni audaci, con finiture vivaci e metalliche ma anche opache e polverose, dai contorni indefiniti. Ti consigliamo di mettere da parte le basi opache a copertura totale a favore di formule naturali, trasparenti e leggere: per una la pelle effetto rugiada. Via libera alla splendida lucentezza alla carnagione di fard, bronzer e illuminanti in formule cremose: si graviterà verso rossori in tonalità terracotta, mattone e pesca.


MONTBLANC SARTORIAL: SOFISTICATO FASCINO SENZA TEMPO

Montblanc ha realizzato modelli sofisticati ispirati al mondo affascinante e creativo delle biblioteche. Marco Tomasetta rivisita la collezione Sartorial con elementi ispirati alla parola scritta. La pelletteria cattura la bellezza della scrittura a mano con eleganti manici ispirati alle boccette d’inchiostro, mentre elementi sovrapposti richiamano la forma della busta da lettera: un innovativo sistema modulare, combinazioni discrete e contrasti audaci ma eleganti.

COGNAC:
QUESTIONE DI PAIRING

Il cognac è tra i migliori distillati per accompagnare un jamon serrano ben stagionato o un prosciutto pata negra. I profumi e i gusti sapidi e salati dei salumi contrastano con il dolce del cognac, creando un connubio perfetto per il palato. Sei curioso di provarlo?